Chiama ora: 02 8716 9623

Quanto costa un investigatore privato

Sintetizziamo in una lista il costo di un investigatore privato ( in media) per raggiungere uno scopo o per un determinato servizio:

costi orario ad agente impiegato : 50 €

diritto di chiamata per urgenza : 100 € ( l’investigatore viene chiamato nel momento del bisogno ed entra in azione IMMEDIATAMENTE – servizio disponibile solamente con INVESTIGAZIONI LAST MINUTE)

SCOPRIRE UN TRADIMENTO:  Per scoprire un tradimento sono generalmente necessarie 4 o 5 ore al giorno per tre o quattro giorni di servizio.

Possiamo dire con tranquillità che nel 99% dei casi si può scoprire un tradimento con meno di 1000 euro. ( per chi vuole ridurre l’investigazione all’osso si possono spendere anche 5 o 600 euro)

LOCALIZZARE UN CELLULARE : molte persone vorrebbero vedere dove si trova il marito la moglie chiedendo la posizione del GPS del telefono cellulare, oppure facendo come si vede nei film, dove la polizia localizza un cellulare con il pallino rosso sul computer, triangolando il segnale delle celle gsm. Sono operazioni che tecnicamente si possono fare ma sono illegali.  E ALCUNI FALSI INVESTIGATORI CHIEDONO ANCHE 1000 EURO!

Tariffe per pedinamento elettronico

Un OTTIMO metodo è far installare un localizzatore GPS nell’auto del marito o della moglie e LEGALMENTE vedere dove va’ la sera o il giorno o la notte, insomma sapere sempre dove si trova quella persona. Il costo e’ di poche centinaia di euro a settimana (in una settimana vi sarete tolti qualsiasi dubbio su dove va vostro marito o vostra moglie ) avrete già un indirizzo dove avvengono gli incontri.

A questo punto con 2 o 300 euro potrete ingaggiare un investigatore a colpo sicuro solo per qualche ora e mandarlo a scattare le fotografie del traditore o a  riprendere i due amanti colti in flagranza , ( il tradimento non e’ un reato ma un filmato e’ un ottima prova per testimoniare un tradimento!) COSTO TOTALE  5 O 600  EURO!

In molti rimangono di sasso quando chiedono un preventivo a un agenzia investigativa e scoprono che un investigatore privato ha un costo che si aggira sui 600 o 1000 euro.
Il primo pensiero è che equivale a  mezzo stipendio di un operaio e sembra un cifra smodata.
Dovete tenere in considerazione che un professionista non può costare meno .
Un investigatore privato per una azienda può costare 5 o 6 mila euro a settimana per scoprire un dipendente infedele.
Un dipendente infedele ad una azienda costa molto , ma molto di più di qualche migliaio di euro ed è meglio affidarsi a un agenzia con provata esperienza per avere un lavoro fatto a REGOLA D’ARTE, un dossier investigativo pronto da sfogliare in faccia al dipendente che a quel punto non potrà che dare le dimissioni spontanee.

Investigatore privato: costi e tariffe per l’anno 2020

Probabilmente se state cercando il costo o i prezzi di un investigatore privato , sapete già che la richiesta sarà fuori dal vostro budget, e che se cercate un investigatore  privato economico potrebbero esserci delle brutte sorprese.

I rischi che si corrono sono principalmente :

  • Il lavoro viene svolto da personale non autorizzato dalla questura , o personale improvvisato investigatore , magari da personale della sicurezza ( buttafuori o vigilantes) viene  utilizzato per svolgere indagini che necessitano di esperienza e professionalità.
  • il lavoro viene svolto da un agenzia non autorizzata, si, gli investigatori abusivi sono moltissimi. Il rischio e’ quello di commissionare un incarco a persone prive di autorizzazioni che infrangono in primo luogo la legge sulla privacy e  quindi non potranno essere utilizzate come testimoni in un processo: le eventuali fotografie di prova non hanno valore legale, e’ la testimonianza dell’ investigatore la cosa importante.
  • sbagliano il lavoro e si fanno scoprire. In questo caso i danni  sono irreparabili: perdita totale di fiducia della persona che avete fatto controllare di nascosto o pedinare,solo per fare un esempio.

Se il vostro budget è limitato potete valutare l’ipotesi di un intervento investigativo ad alto contenuto tecnologico: le microspie infatti sono illegali se utilizzate senza rispettare alcune regole. Registrare una persona di nascosto o scattare delle fotografie è sempre legale in particolari casi, si possono infrangere le leggi se vengono utilizzate in modo scorretto.

Quanto costa una microspia da mettere in macchina?

Un investigatore ha dei prezzi direttamente proporzionali alla propria bravura: più è bravo e più è caro. Come in tutte le cose, e in tutti i mestieri, chi ha più esperienza e una buona reputazione può permettersi di avere delle tariffe più alte rispetto ai principianti o a chi si e’ fatto una cattiva nomea. Al giorno d’oggi è molto semplice verificare le informazioni di base su  una agenzia investigativa: basta una ricerca in internet , si hanno riscontri da elenchi come pagine gialle, iscrizioni alla camera di commercio, alcune volte le agenzie più famose vengono menzionate in articoli di giornali e cosi’ via. Ci sono i social network, uno può evitare brutte sorprese se si informa per tempo.

Costi e tariffe delle agenzie investigative a Milano

quanto costa un investigatore privato al giorno

quanto costa far pedinare una persona

quanto costa assumere un investigatore privato

quanto costa un investigatore privato milano

quanto costa un investigatore privato per un giorno

quanto costa un investigatore privato per una settimana

come diventare investigatore privato

quanto costa l’investigatore privato