Chiama ora: 02 8716 9623

Agenzia investigativa Milano

Agenzia investigativa autorizzata dalla prefettura ad eseguire investigazioni su Milano.

L’investigatore privato Pesaresi svolge la professione di investigatore privato ed e’ titolare di licenza investigativa rilasciata  a luglio 1970 . Questo significa che conduce l’agenzia investigativa da circa 45 anni , questo e’ sicuramente il dato che garantisce professionalità e concretezza dei risultati. Negli anni sono stati risolti numerosi casi, la maggior parte dei clienti si affida all’esperienza dell’agenzia condotta da Investigatore privato per avere le prove del tradimento o per avere informazioni di varia natura , dalla situazione patrimoniale alla moralità di una persona o alla reputazione di un nucleo familiare.

Negli anni molte investigatori privati hanno collaborato o collaborano ancora la nostra agenzia investigativa. Una delle specializzazioni e’ il ritrovamento e la ricerca di persone scomparse. I motivi per cui una persona fa perdere le proprie tracce possono essere molteplici: può essere spinta da motivi personali e voler “cambiare vita” facendo perdere le proprie tracce ad amici e famigliari , oppure possono esserci motivi di natura economica: il soggetto ha accumulato ingenti debiti , magari al gioco o per errori di valutazione in ambito aziendale.

Attraverso operazioni lecite ( alcune volte sono delle vere e proprie ricerche da topi di libreria!) si risale a famigliari, spostamenti, cambi di indirizzo , residenze anagrafiche e residenze di comodo, in questo modo si riescono a inquadrare informazioni utili al rintraccio della persona, in alcuni casi svolgendo le indagini in prima persona, altre volte affidandosi a collaboratori selezionati in tanti anni di attività e indagini in ogni parte del mondo.

Le investigazioni online e le investigazioni negli anni 70

Oggi con internet si crede che tutto sia a portata di mano e tutto e’ facile. Negli anni 70 o negli anni 80  i tempi per rintracciare una persona erano molto lunghi , tutto viaggiava sulla carta e per posta. Una lettera spedita da milano a Londra ad esempio poteva arrivare anche dopo 10 giorni. Spesso il Sig. Investigatore in persona faceva la valigia e si spostava per qualche settimana a Londra come a Parigi o magari in un piccolo comune dell’ Austria per reperire nei vari archivi gli incartamenti necessari al ritrovamento di una persona, spesso era necessario , e lo e’ tutt’ora, intervistare vicini di casa o ex datori di lavoro, solo in questa maniera si possono trovare veramente le persone scomparse.  Negli anni si e’ consolidato un ottimo rapporto con un famoso investigatore privato che ha l’ufficio a Nothing Hill , Londra , forse l’investigatore con piu’ esperienza nel ritrovamento di persone scomparse di tutta l’inghilterra.