Investigazioni internet e online

Un servizio molto utile e’ quello di fornire informazioni di vario genere tramite delle ricerche nel DEEP WEB.Il DEEP WEB e’ tutta quella parte di internet che non si può trovare tramite i normali motori di ricerca come GOOGLE , e compone ormai l’80 % dei dati di INTERNET. Effettuando una ricerca di questo tipo si può scandagliare più in profondità una miriade di informazioni.

Se state cercando ad esempio l’intestatario di un numero di cellulare potete provare a inserire questo numero in google, potreste anche avere fortuna e trovare un annuncio con all’interno il numero di telefono di chi ha scritto l’annuncio e magari un indirizzo internet, e da li iniziare un’altra ricerca per trovare altre informazioni in maniera del tutto LEGALE. Ma se questo annuncio  e’ troppo vecchio VOI non lo troverete.

Investigazioni OSINT

Tramite i nostri programmi di analisi e di ricerca nel DEEP WEB e’ invece piu’ probabile trovare informazioni che magari sono state cancellate, anche pagine o chat di FACEBOOK per esempio , o delle fotografie.

investigazioni digitali

Se conoscete qualcuno tramite internet e’ BUONA ABITUDINE non credere a tutto quello che ci dice o scrive, fate i vostri controlli tramite i motori di ricerca  e se avete qualche dubbio potete richiedere questo tipo di investigazione digitale. E’ possibile risalire a varie informazioni , e si possono fare vari tipi di ricerche; si può partire da un nome e cognome, da un numero di telefono, da un indirizzo, da un numero di targa, da un numero di rete fissa,  da una fotografia o da un nick name, dai piu’ svariati tipi di informazione che possedete.

Questo tipo di ricerca di investigazioni su una persona sono molto utili in svariate occasioni.

Si tratta di investigazioni dal basso costo e che possono tutelarci in moltissimi casi. Facciamo un breve elenco di esempio in cui e’ un vostro diritto chiedere questo tipo di intervento investigativo , e diciamo cosi’ , NOLEGGIARE un vero e proprio INVESTIGATORE PRIVATO.

 

GIORNALISMO INVESTIGATIVO :

Se sei un giornalista possiamo esserti molto utili quando stai cercando informazioni su una persona o una azienda, anche se la persona e’ scomparsa o se l’azienda ha chiuso.

Verifica affidabilità di un venditore, sia in internet che con negozio reale : dovete fare un acquisto, il prezzo e’ vantaggioso e volete assicurarvi che non ci sia sotto una truffa. Dateci i dati in vostro possesso, basta una mail o un recapito telefonico o un link in internet , possiamo cosi’ verificare che cosa ha fatto in passato questa persona , se ci sono dati cancellati o volutamente nascosti o se i FEEDBACK sono reali. Anche se state VENDENDO  e non COMPRANDO un bene  ( un quadro , un orologio, una macchina , imbarcazione , casa) dovete fare molta attenzione. Abbiamo sventato truffe specialmente con pagamenti tramite ASSEGNO CIRCOLARE , che non e’ affatto un metodo di pagamento sicuro, anzi.

Sapere di chi e’ un numero di telefono:

Spesso un numero di telefono e’ stato inserito in internet per qualche motivo, magari molto tempo fa, e adesso e’ stato RIMOSSO O CANCELLATO, tramite le nostre ricerche abbiamo un riscontro positivo nel 60 % dei casi. Dato il basso costo di questo tipo di investigazione sui cellulari il nostro consiglio ‘e sempre di provare.

Appuntamento al buio:

avete conosciuto una persona in internet e dovete incontrarla. Anche in questo caso e’ bene informarsi PRIMA e verificare se quello che ci ha detto o scritto corrisponde al VERO. ATTENZIONE:  spesso dietro un bel ragazzo o una bella ragazza si nasconde una persona senza scrupoli che dopo averci manipolato a proprio piacimento ci RICATTA in svariate maniere. In televisione viene detto solamente una minima parte di quello che accade realmente a tantissime persone. I nostri clienti spesso ci raccontano di aver  incontrato solamente una volta questo tipo di persona, solitamente in un MHOTEL , e sono stati magari ripresi con una telecamera nascosta ( basta  un telefonino , e la scusa di fare un gioco o scattare una foto ricordo , solitamente intima) per poi essere ricattati . O MI PAGHI o questa foto finisce nelle mani di TUO MARITO o TUA MOGLIE. Attenzione, non cedete a questo tipo di ricatto perchèle richieste di denaro continueranno per molto tempo e potrebbe costarvi molto caro.  Possiamo intervenire PRIMA, DURANTE e DOPO il ricatto.

Controllo figli:

internet e’ come il mare, e’ bellissimo ma può inghiottirci in pochi istanti. Se vuoi sapere cosa realmente succede quando tuo figlio e’ in internet possiamo fornire diverse soluzioni di monitoraggio oppure un investigatore può condurre un tipo di indagine non tradizionale e reperire informazioni su quello che “combina” il ragazzo sui social o nelle chat, per esempio.

Controllo coniuge:

sono un investigatore privato da 15 anni ormai, e ho vissuto il cambiamento epocale del tradimento. Prima era molto più difficile tradire il marito o la moglie. Basti pensare al primo problema: comunicare. Anni fa i telefonini non esistevano, quindi i contatti erano difficili da gestire , oggi tutti abbiamo IL CELLULARE, e tramite messaggi e chat siamo sempre connessi con chiunque. Darsi un appuntamento o sentire l’amante e’ diventato facilissimo.  In tanti si lasciano alle spalle senza saperlo una scia di informazioni utili per scoprire un tradimento tramite la ricerca incrociata di informazioni in internet.