Chiama ora: 02 8716 9623

Investigatore privato a Milano

Investigatore privato in attività a Milano dal 1970. Sede principale: Via Roberto Lepetit8/10 – 20124 MILANO Tel. 02.87169623

Investigatore privato Milano

UN investigatore privato deve saper fare molte cose, e negli ultimi anni molti investigatori privati hanno dovuto imparare molto diverse tra loro.

Un piccolo esempio : tanti investigatori hanno aperto un profilo social per essere presenti e trovati sulle varie piattaforme.

In molti hanno studiato e approfondito le logiche di funzionamento del WEB, dalla scelta di un nome di dominio alla creazione di contenuti ,sia scritti che multimediali per mantenere i contenuti del sito freschi e accattivanti per il cliente, dandogli informazioni interessanti e che premiano il posizionamento nelle ricerche.

Hanno studiato le varie tecniche di SEO per posizionarsi.

Oltre a curare personalmente o molto da vicino il sito e i social, tanti investigatori hanno dovuto implementare o approfondire le proprie conoscenze tecnologiche.

Dalle microspie ai GPS, le tecnologie sono cambiate moltissimo e gli investigatori più intraprendenti seguono le ultime novità e tecnologie investigative per “rimanere sempre sul pezzo”.

Quindi per poter lavorare un investigatore non deve più solo essere in grado di ascoltare e capire il cliente, saper fare un appostamento e pedinare un soggetto, ma deve avere competenze in diversi ambiti e naturalmente stare molto attento alle spese di gestione, così da poter garantire un prezzo concorrenziale ai suoi clienti.

Quanto costa scoprire un tradimento?

In effetti la cosa più difficile è far capire ai clienti che un buon servizio investigativo non può costare qualche centinaio di euro. Ecco perchè , anche in questo settore, ci sono gli improvvisati o i disperati che propongono servizi a poche centinaia di euro, e i professionisti che calcolano tutti gli imprevisti possibili, perchè hanno una lunga esperienza e fanno questo mestiere da almeno 20 anni, e come tutti i professionisti hanno un costo che non tutti possono permettersi.

Un investigatore privato vicino a me

Come si trova un investigatore privato a Milano? Su Google naturalmente!

Per anni questo sito è stato ai primi posti tra i risultati di google per chi cercava un investigatore privato a Milano o in provincia. 

In effetti ho chiesto a Chat GPT se il nome del sito (l’url, il nome di dominio) fosse appropriato e riporto qui sotto la risposta che ho ottenuto:

Qual’è il miglior dominio da utilizzare per pubblicare un sito di un investigatore privato a Milano?
 
ChatGPT
 

Per scegliere il miglior dominio per un sito web di un investigatore privato a Milano, considera questi fattori:

  1. .it: Se il tuo pubblico è principalmente in Italia, un dominio .it comunica immediatamente la tua località e il tuo target di mercato. Essere specificamente localizzato può essere un vantaggio in termini di SEO locale e fiducia del pubblico.

  2. .com: Se prevedi di espandere i tuoi servizi o di avere clienti internazionali, un dominio .com potrebbe essere preferibile. È il dominio di primo livello (TLD) più riconosciuto e si presta bene a un’immagine professionale ed estesa.

  3. Nomi specifici del settore: Domini come .investigations o .security possono essere opzioni, ma tendono ad essere meno comuni e potrebbero non essere immediatamente riconosciuti come .it o .com. Tuttavia, offrono una chiara indicazione del settore di appartenenza.

  4. Brevità e memorabilità: Scegli un nome di dominio che sia breve, facile da ricordare e da digitare. Evita abbreviazioni non comuni, numeri e trattini se possibile, poiché possono confondere.

  5. Keyword SEO: Includere parole chiave relative al tuo settore, come “”, può aiutare il tuo sito a posizionarsi meglio nei risultati di ricerca. Tuttavia, l’equilibrio è fondamentale; un dominio che suona naturale è preferibile a uno sovraccarico di parole chiave.

  6. Verifica la disponibilità: Assicurati che il nome di dominio che desideri non sia già preso. Utilizza gli strumenti online di verifica della disponibilità dei domini per esplorare le tue opzioni.

  7. Considerazioni legali e di branding: Assicurati che il nome scelto non infranga i marchi registrati e sia conforme alle normative locali. Un nome unico e distintivo può anche essere più efficace per il branding.

Poi ho pensato a una valida alternativa come investigazionimilano.it e ho chiesto all’IA  cosa ne pensasse:

Sarebbe meglio utilizzare investigazionimilano.it o investigatoreprivatomilano.it?
 
 
ChatGPT

Tra “investigazionimilano.it” e “investigatoreprivatomilano.it”, la scelta dipende da alcuni fattori chiave come la strategia di branding, la SEO e la facilità di ricordo per i potenziali clienti. Ecco una breve analisi di entrambi i nomi di dominio:

Investigazionimilano.it

Pro:

  • Più corto e diretto: Questo dominio è leggermente più breve, il che può renderlo più facile da ricordare e digitare.
  • Ampio: “Investigazioni” può coprire una gamma più ampia di servizi, non limitandosi esclusivamente all’attività investigativa personale, ma potenzialmente includendo anche servizi correlati.

Contro:

  • Meno specifico: Sebbene copra una gamma più ampia di servizi, potrebbe non comunicare immediatamente che si tratta di un servizio fornito da un investigatore privato.

Investigatoreprivatomilano.it

Pro:

  • Altamente specifico: Questo nome comunica chiaramente che il sito appartiene a un investigatore privato, il che può essere un vantaggio se le persone cercano servizi specifici di investigazione privata.
  • SEO-friendly: Include parole chiave specifiche (“investigatore privato Milano”) che le persone potrebbero utilizzare durante la ricerca di questi servizi online, potenzialmente migliorando la visibilità del sito nei motori di ricerca.

Contro:

  • Più lungo: La lunghezza maggiore potrebbe renderlo un po’ più difficile da ricordare e digitare rispetto a un dominio più breve. Tuttavia, questo aspetto è spesso mitigato dai motori di ricerca e dai segnalibri.

Decisione

  • Se il tuo obiettivo principale è la chiarezza e vuoi attrarre clienti specificamente alla ricerca di servizi di investigazione privata a Milano, “investigatoreprivatomilano.it” potrebbe essere la scelta migliore. La specificità aiuta a comunicare esattamente cosa offri e può migliorare il tuo posizionamento per ricerche pertinenti.

  • Se desideri un approccio leggermente più ampio o un nome di dominio più breve e facile da ricordare, “investigazionimilano.it” potrebbe essere la via da percorrere. Questo potrebbe essere particolarmente utile se offri una gamma di servizi correlati oltre alle investigazioni private tradizionali.

Quindi credo che il nome migliore per un investigatore privato che vuole farsi trovare dalle persone che vivono o hanno bisogno di un servizio investigativo su Milano sia proprio INVESTIGATOREPRIVATOMILANO.IT

Ecco spiegato il motivo per cui in molte agenzie investigative, sia di Milano che di altre città, hanno registrato negli anni molti “siti” che includono le parole 

Investigazioni – Milano – Agenzia investigativa -Investigatore Privato.

 

In effetti nei risultati dell’organico e delle mappe , ci sono proprio i siti di chi ha utilizzato queste parole nel dominio. 

Se qualche investigatore fosse quindi interessato a utilizzare questo sito per collegarlo alla sua agenzia investigativa può  contattarmi per chiarire i dettagli.

Ma ora vediamo cosa vogliono sapere le persone che cercano un investigatore privato.

Negli anni ho ricevuto moltissime chiamate , ma veramente tante. Quasi tutte da persone che volevano far pedinare marito o moglie, tutti con figli. 

Tutte storie più o meno simili, a parte dopo il covid. 

Tutti erano interessati a due informazioni in particolare: se si possono vedere i messaggini di whatsapp dell’altro telefono di nascosto, e quanto costa un investigatore privato.

Leggere messaggini whatsapp di nascosto.

La prima cosa da far capire al cliente è che poter leggere i messaggini delle chat di nascosto è una cosa illegale. 

La seconda cosa è che nella maggior parte dei casi chi promette di avere accesso alle chat chiederà prima un acconto di circa 500 o 1000 euro, e poi sparirà senza darvi nulla.

La terza cosa è che ci sono vari modi per leggere i messaggi sul cellulare, ma una volta che sapete di essere cornuti, o avrete la certezza che è proprio con quella persona che smessaggia la sera prima di andare a letto o in pausa pranzo o tutto il giorno tranne quando si incontrano per copulare, dovrete comunque assumere un investigatore privato per avere le prove della relazione.

N.B: negli anni abbiamo svolto molte bonifiche telefoniche poichè l’unico modo per intercettare le chat sul cellulare  installare sul dispositivo un programma spia. 
In effetti in molti casi , quando c’era il sospetto o la certezza che il coniuge riuscisse a sapere il contenuto delle chat o a vedere immagini private , il telefono cellulare era sotto controllo totale di un applicazione spia. 

Il costo di un investigatore, quanto costa scoprire un tradimento.

In generale , quando qualcuno mi chiede quanto costa un investigatore, la prima risposta che mi viene di dare è sui 2500 euro. In questo budget rientrano la maggior parte dei servizi per scoprire un tradimento e avere le prove di una relazione non occasionale, che si protrae nel tempo.

Poi ci sono delle situazioni, dove alla persona interessa sapere per motivi personali , avere la conferma, la prova , la fotografia del partner insieme all’altra persona. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

investigatore privato

Servizi investigativi e investigazioni speciali

L’investigatore privato si avvale di collaborazioni con i migliori professionisti presenti in ambito forense per garantire il massimo dei risultati anche in investigazioni o servizi para-investigativi come le perizie o le consulenze tecniche di parte. E’ possibile affidarsi all’agenzia per svolgere analisi del DNA o test di paternità, perizie calligrafiche o bonifiche ambientali.

In collaborazione con: